Problema
IMPERMEABILIZZAZIONELa mancata manutenzione degli edifici fa necessariamente emergere i difetti costruttivi di alcune parti di essi, tra cui uno dei problemi più diffusi è quello delle infiltrazioni nei terrazzi, che portano nel tempo a veri e propri danni dell’elemento costruttivo, che in alcuni casi possono portare anche a distacchi di materiale.

LAVAGGIO

Il lavaggio delle superfici da trattare è necessario al fine di rimuovere tutti gli inquinanti presenti e permettere al trattamento antiscivolo di poter lavorare direttamente sul materiale.

Di seguito viene riportata una tabella con la descrizione delle tipologie di lavaggio.

PREPARAZIONE SUPPORTO

• Applicare DOPO POSA diluito al 10%
Lavorarlo per alcuni minuti
Rimuovere il tutto con aspiraliquidi
• Risciacquare con acqua pulita
Rimuovere il tutto con aspiraliquidi

 

NB. Il trattamento può essere ripetuto nel tempo, stendendo nuovamente una mano di DOPO POSA

SOLUZIONE

CIR ha studiato un prodotto specifico, il DEFENDER S, in grado di impermeabilizzare la superficie, al fine di limitare la penetrazione dell’acqua al suo interno, di resistere agli agenti climatici esterni, garantire elevata penetrazione all’interno dei materiali, ed utilizzabile anche in presenza di microfessure fino ad 1mm di larghezza.

TRATTAMENTO IMPERMEABILIZZANTE

• Applicare DEFENDER S In due mani distanti circa 1-2 ore l’una dall’altra

 

NB. Il trattamento può essere ripetuto nel tempo, stendendo nuovamente una mano di DEFENDER S

MANUTENZIONE
Una corretta manutenzione delle pavimentazioni, permette di limitare fortemente le azioni degradanti e disgreganti che gli agenti esterni esercitano sulla pavimentazione.

La soluzione CIR prevede l’utilizzo di pulitori per la manutenzione a pH neutro, privi di sostanze aggressive e solventi.

MANUTENZIONE QUOTIDIANA: PULI PAV

VANTAGGI SOLUZIONE CIR
La soluzione proposta da CIR, oltre ad intervenire specificatamente sulla problematica dell’infiltrazione, protegge il materiale idrofobizzandolo in profondità, non crea alcuna pellicola superficiale aggredibile dagli agenti esterni e garantisce elevata durata nel tempo.
IL TECNICO CONSIGLIA
Si consiglia sempre di fare una valutazione dello stato di degrado delle fughe prima di procedere al trattamento delle stesse.

CONTATTACI PER CONSULENZA O SOPRALLUOGO GRATUITO: ufficiotecnico@circhimica.it