TECNOLOGIE PER LA CURA DI PIETRE NATURALI E MANUFATTI

was successfully added to your cart.

N.AG PLUS – SCUDO ATTIVO CONTRO LE MUFFE

By 19 gennaio 2017Non categorizzato

Protettivo preventivo contro la crescita e la proliferazione dei microrganismi su superfici in pietra naturale, cotto, mattoni ed altri manufatti, superfici pitturate/tinteggiate e rivestimenti a cappotto.

N.AG PLUS è un innovativo ed esclusivo formulato per il trattamento protettivo di prevenzione volto ad ostacolare ed impedire la nascita e la proliferazione di microrganismi bio‐deteriogeni su superfici in genere. N.AG PLUS è un formulato in base acqua di nuova generazione e concezione, a bassissimo tenore di VOC (≤ 2,5%), senza classificazioni di rischio ed inodore studiato per affrontare efficacemente le problematiche legate all’annerimento ed al degrado di questo tipo di superfici per azione dei microrganismi biodeteriogeni. N.AG PLUS risulta trasparente, invisibile ed impercercettibile (anche se applicato su supporto colorato o pitturato/tinteggiato), non crea nessuna pellicola e non altera in alcun modo l’aspetto visivo e cromatico dei materiali con esso trattati. N.AG PLUS è composto da particelle di dimensioni nano-metriche di argento metallico (puro, non come “sale composto”) in forma colloidale: le particelle di argento risultano totalmente invisibili per via degli avanzati processi produttivi impiegati (dimensione particelle ≤ 100 nm). N.AG PLUS è assolutamente unico nel suo genere.

Le nano‐particelle di argento N.AG PLUS hanno la capacità di penetrare e di “aggrapparsi” chimicamente su tutti i tipi di materiali minerali (e dei loro derivati): il chimismo di azione è analogo a quello delle silici e dei silani/silossani. Queste nano-particelle sono inoltre totalmente stabili agli agenti atmosferici degradanti ed ai raggi UV e non subiscono il dilavamento per pioggia: questo per via della loro natura completamente metallica (quindi, inorganica). N.AG PLUS costituisce una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei prodotti antimuffa grazie a due caratteristiche uniche: la totale assenza di tossicità nei confronti dell’uomo anche in fase applicativa e la durata del suo effetto di molto prolungata rispetto ai tradizionali prodotti (almeno 5 anni). La tossicità degli attuali prodotti (biocidi) è dovuta al fatto che essi sono dei e propri veleni nei confronti dei microrganismi, ed agiscono appunto uccidendoli “per tossicità”: le nanoparticelle di argento N.AG PLUS, invece, non sono tossiche ed agiscono “per soffocamento” provocando la distruzione delle membrane cellulari dei microrganismi, che muoiono per asfissia. N.AG PLUS è stato studiato e prodotto secondo le più attuali tecnologie e con le migliori materie prime oggi presenti sul mercato. N.AG PLUS è il prodotto specifico per il trattamento protettivo per prevenire l’annerimento e la nascita di muffe su superfici (esterne o interne) minerali, anche pitturate. L’applicazione di N.AG PLUS è semplice e veloce, ma dev’essere effettuata assicurandosi che le superfici da trattare siano perfettamente pulite, asciutte ed abbiano un pH non superiore a 7,5/8 e non inferiore a 6. N.AG PLUS è già pronto all’uso e non dev’essere assolutamente ulteriormente diluito: dev’essere applicato in un unico passaggio, servendosi di pennello morbido in fibra naturale o erogatore a bassa pressione perfettamente puliti ed asciutti (meglio se nuovi), uniformando la stesura in modo omogeneo sulla superficie. Una volta asciutta la superficie, il prodotto impiegherà poche ore ad aggrapparsi al materiale ed ad esplicare la sua efficacia.