Skip to main content
La nostra Assistenza Tecnica è a disposizione della clientela con:
  • Corsi di formazione per rivenditori, professionisti e imprese
  • Studio dei cicli e delle tecniche di intervento ad hoc
  • Consulenza tecnica per la stesura di capitolati speciali d’appalto
  • Assistenza in cantiere prima, durante e dopo gli interventi

Consulenza ed Assistenza a 360°

CIR offre ai propri clienti un servizio di consulenza ed assistenza tecnica in ogni fase dell’intervento, sia per quanto riguarda la stesura di capitolati, sia durante le lavorazioni.

Attraverso il proprio staff tecnico di persone altamente qualificate, CIR è in grado di eseguire sopralluoghi in cantiere finalizzati all’individuazione di cicli applicativi idonei per la conservazione dei materiali, di assistere i tecnici e professionisti durante la fase di progettazione e stipula del capitolato.

Realizzando diagnosi, test e relazioni tecniche, offre ai propri clienti una guida precisa e dettagliata riguardante i cicli specifici e la giusta modalità di applicazione, necessari per realizzare un idoneo intervento conservativo, sia per quanto riguarda i materiali costituenti le facciate, sia i supporti posti in pavimentazione

La Formazione Tecnica

Lo Staff tecnico CIR mette a disposizione le proprie conoscenze per la formazione di tecnici specializzati, attraverso corsi formativi indirizzati ai Rivenditori, alle Imprese, ai Professionisti del settore. In essi si vanno ad affrontare tutte le problematiche di cantiere, dalla pulizia al consolidamento, alla protezione di tutti i tipi di materiali lapidei e manufatti.

Tale formazione tecnica prevede una prima parte teorica nella quale vengono approfondite le conoscenze delle caratteristiche del prodotto chimico, seguita da una seconda parte tecnico-pratica dove il professionista può fare esperienza del prodotto stesso e del suo utilizzo. A fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione che dichiara l’operatore qualificato al trattamento ed alla conservazione dei materiali lapidei.

Questa formazione è propedeutica o successiva all’acquisto. Il cliente, impresa, professionista può richiedere di acquisire conoscenza per entrare nel mondo delle soluzioni CIR sia come formazione iniziale di base che come training alla vendita consapevole dei nostri prodotti.

  • L’Accademia Mobile CIR si sposta ovunque necessario, ovunque richiesto.
  • Noi veniamo da voi, in cantiere, al bancone dei nostri clienti, nell’aula di un convegno.
  • Ciò che conta è la ricchezza di esperienza e serietà di studio, approfondimento, test in laboratorio e confronto con i grandi centri di studio.

L’assistenza tecnica si fonde con la formazione: una linea telefonica dedicata alla quale risponde un esperto che non solo risolve la necessità del momento ma offre conoscenza e formazione, sempre.